L’evento finale di FACE3 il prossimo 6 dicembre al NOI Techpark. Iscriviti!
Il progetto Interreg Italia-Austria FACEcamp ha offerto un corso di formazione finalizzato ad accrescere il know-how delle aziende e dei liberi professionisti che operano nel settore delle complesse facciate costruttive tecnologiche. Il corso si è prefissato di trasferire a professionisti freelance e tecnici di imprese di costruzione, concetti e metodi innovativi nel settore delle facciate tecnologiche complesse. Il programma educativo ha avuto una struttura completa per quanto riguarda gli argomenti trattati, per fornire concetti, strumenti e metodi innovativi, stimolando allo stesso tempo la crescita delle competenze locali nel settore delle costruzioni, sempre più soggetto a normative ambientali ed energetiche.
Il corso è stato diviso in 6 unità, per un totale di 15 giorni. E’ stato caratterizzato da un forte orientamento alla pratica con la partecipazione di oratori esperti, ben noti per le loro competenze sul campo. Tutti i contenuti sono stati concepiti e progettati per affrontare i principali temi di ideazione, progettazione, calcolo, produzione, installazione e manutenzione di facciate di edifici complessi. È stato organizzato un viaggio di studio a Milano per analizzare da vicino esempi significativi di innovazione tecnologica nel settore delle facciate.
Vi invitiamo all’evento finale con presentazioni pubbliche dei risultati, che si terranno giovedì 6 dicembre alle h 10-17 al NOI Techpark, Bolzano (Italia). Vai alla pagina dell’evento per tutte le informazioni e la registrazione.